PR Lombardia FSE+ 2021-2027

Domani Lavoro: la fiera dove imprese e candidati si incontrano

Cultura del lavoro | Orientamento | Sostenibilità

6, 7, 8 novembre 2025 | Fiera di Brescia

immagine del bando

Regione Lombardia partecipa alla fiera Domani Lavoro con l’obiettivo di avvicinare concretamente i giovani al mondo del lavoro e delle imprese, promuovendo le opportunità offerte dalla formazione tecnica superiore (ITS) e dalle iniziative di orientamento professionale.

Tra le proposte presentate, spicca la WebApp LabLab, strumento innovativo che mette in rete studenti delle Scuole superiori, famiglie, tutor scolastici e imprese, favorendo il dialogo e la collaborazione tra i diversi attori del sistema educativo e produttivo.

Regione Lombardia crede fortemente in iniziative come questa, capaci di creare sinergie tra Istituzioni, Scuole, Università, ITS Academy, Centri per l’impiego e Aziende del territorio.

La filiera professionalizzante lombarda si articola in un sistema integrato che comprende l’Istruzione tecnica e professionale e ITS Academy (Istituti Tecnici Superiori).

L’obiettivo è favorire l’occupabilità e rispondere alle esigenze del tessuto produttivo locale, valorizzando le competenze pratiche, l’innovazione e il collegamento diretto con le imprese, contribuendo a ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro.

Domani Lavoro si conferma il luogo ideale per far incontrare aspirazioni e opportunità, promuovendo la cultura del lavoro e dell’orientamento come strumenti di crescita personale e collettiva.

Facilitare incontri che ispirino crescita, collaborazione e innovazione.

Per maggiori informazioni visita il sito.

Data di pubblicazione: 20/10/2025

Data ultima modifica: 20/10/2025