PR Lombardia FSE+ 2021-2027

JOB ORIENTA 2024

33^ edizione del Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.

27-28-29-30- novembre 2024 | Verona

immagine del bando

Job&Orienta è la più importante manifestazione dedicata a orientamento, scuola, formazione e accesso al mondo del lavoro, che si terrà alla Fiera di Verona dal 27 al 30 novembre 2024, fiera di rilievo nazionale.

La mostra-convegno è strutturata in sei percorsi espositivi:
1) Educazione, Scuola e Formazione docenti;
2) Lavoro e Alta Formazione;
3) Lingue straniere, Turismo e Mobilità;
4) Accademie e Università;
5) Strumenti per la didattica;
6) Formazione Professionale.

Numerosi gli appuntamenti istituzionali che nel corso dell’evento guideranno i visitatori alla scoperta dell'ampio ventaglio di opzioni che la realtà lavorativa ed educativa offre nel panorama nazionale. Regione Lombardia partecipa con un proprio stand, con l'obiettivo di promuovere le politiche a favore dei giovani: Sistema Duale, apprendistato e opportunità nella formazione tecnica superiore (ITS).

Particolare attenzione sarà data ai percorsi di formazione professionale e alla formazione tecnica superiore. Lo stand sarà animato con momenti di presentazione di attività e professioni, nei quali gli studenti di alcuni istituti offriranno dimostrazioni del loro "mestiere".

La partecipazione alla manifestazione è gratuita previa registrazione online sul sito della fiera.

Per maggiori informazioni clicca sul link.

Data di pubblicazione: 07/10/2024

Data ultima modifica: 07/10/2024