PR Lombardia FSE+ 2021-2027

Formazione Continua seconda edizione – stanziate le risorse

La Giunta regionale ha approvato la seconda edizione della misura per voucher formativi a catalogo a disposizione di imprese e liberi professionisti.

È di 15 milioni di euro l’ulteriore stanziamento regionale, con il contributo del Fondo Sociale Europeo Plus, per finanziare corsi di formazione continua per lavoratori dipendenti delle imprese, degli enti del Terzo settore e per liberi professionisti e lavoratori autonomi, approvato per rispondere all’esigenza crescente di acquisizione di competenze da parte del sistema produttivo lombardo. La seconda edizione della misura presenta alcune importanti novità, come il cofinanziamento privato, che consentirà di garantire la sostenibilità finanziaria nel tempo, e l’obbligo per gli Enti formativi di rilasciare l’attestato di competenze per i corsi di durata superiore alle 40 ore e di livello più alto.

Il bando sarà emanato nelle prossime settimane.

Consulta la delibera allegata.