PR Lombardia FSE+ 2021-2027

Approvazione delle Linee Guida per l’attuazione della Misura a sostegno delle imprese lombarde dedicata alla certificazione della parità di genere.

Consulta la delibera che approva le “Linee guida alla certificazione della parità di genere”.

Regione Lombardia con delibera di Giunta Regionale n. 7561 del 15 dicembre 2022 ha approvato, a valere sulle risorse del PR FSE+ 2021-2027, le Linee Guida per l’attuazione della nuova Misura rivolta alle imprese lombarde per l’acquisizione della Certificazione della parità di genere, che ha l’obiettivo di accompagnare e incentivare le imprese ad adottare policy adeguate a ridurre il gap di genere in tutte le aree maggiormente "critiche" (opportunità di crescita in azienda, parità salariale a parità di mansioni, politiche di gestione delle differenze di genere, tutela della maternità).

Con successivi provvedimenti la Direzione Generale Formazione e Lavoro provvederà all’attuazione della misura che sarà gestita da Unioncamere Lombardia, quale Organismo del PR FSE+ 2021-2027.

Data ultima modifica: 21/09/2023