Uno sguardo di insieme sulla valutazione del POR FSE 2014–2020 di Regione Lombardia

Il Valutatore Indipendente FSE ha presentato un’analisi complessiva con approfondimenti dedicati agli assi di intervento del POR FSE 2014-2020, mettendo in evidenza le misure adottate e i risultati raggiunti.

Hanno partecipato all’iniziativa rappresentanti del partenariato, dell’ambito datoriale e sindacale, soggetti imprenditoriali, operatori accreditati ed enti che operano nella filiera professionalizzante.

Sono state presentate le principali realizzazioni, gli indicatori di realizzazione e risultato delle iniziative promosse negli scorsi anni grazie al contributo del Fondo Sociale europeo 2014-2020. I risultati conseguiti hanno consentito di poter già individuare benefici concreti per i cittadini e le cittadine derivanti dalle iniziative realizzate da Regione Lombardia. Le esperienze realizzate rappresentano inoltre una fonte di informazione centrale per individuare i punti di forza e anche gli ambiti di miglioramento dell’azione pubblica, apportando nuove leve di innovazione e sviluppo delle politiche per l’occupazione, per l’istruzione e la formazione e l’inclusione sociale.

Palazzo Lombardia
SALA BIAGI