Il 12 febbraio arriverà a Brescia la quarta edizione di Smart Future Academy, il progetto innovativo e gratuito per le scuole superiori che ha l'obiettivo di aiutare gli studenti a capire cosa fare da grandi.

Sarà una giornata rivolta al futuro, ricca di storie e ispirazione, che riunirà gli studenti del triennio delle scuole superiori. Per l'intera durata dell'evento Speaker di eccellenza, del mondo delle imprese e delle professioni, ripercorreranno il proprio vissuto in speech intensi ed emotivi per lanciare messaggi positivi ai ragazzi e rispondere alle loro curiosità.

Ai Workshop Smart a cura di aziende, enti pubblici e privati, i ragazzi conosceranno con un "assaggio dal vivo" le possibilità formative e lavorative dopo le scuole superiori, le competenze richieste nei vari settori, le professioni del futuro e l'importanza dell'innovazione.

Sarà presente con una propria postazione la Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia per illustrare i percorsi della filiera professionalizzante lombarda, in particolare i percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) e degli Istituti Tecnici Superiori (ITS). All'evento parteciperà anche il Presidente di Regione Lombardia.

Ingresso gratuito per studenti, scuole e famiglie. 

Per il programma completo delle iniziative e per le iscrizioni consulta il sito web dell’evento  https://www.smartfutureacademy.it/evento/brescia-2020/

Ecco gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) della Lombardia che saranno presenti

Fondazione ITS Agrorisorse 

Fondazione ITS Angelo Rizzoli

Fondazione ITS Jobsacademy

Fondazione ITS Nuove tecnologie della vita 

Galdus Società Cooperativa Sociale

ITS Lombardia Meccatronica

ITS Machina Lonati