Smart Future Academy Brescia 2020

Il 12 febbraio arriverà a Brescia la quarta edizione di Smart Future Academy, il progetto innovativo e gratuito per le scuole superiori che ha l'obiettivo di aiutare gli studenti a capire cosa fare da grandi.

Sarà una giornata rivolta al futuro, ricca di storie e ispirazione, che riunirà gli studenti del triennio delle scuole superiori. Per l'intera durata dell'evento Speaker di eccellenza, del mondo delle imprese e delle professioni, ripercorreranno il proprio vissuto in speech intensi ed emotivi per lanciare messaggi positivi ai ragazzi e rispondere alle loro curiosità.

Ai Workshop Smart a cura di aziende, enti pubblici e privati, i ragazzi conosceranno con un "assaggio dal vivo" le possibilità formative e lavorative dopo le scuole superiori, le competenze richieste nei vari settori, le professioni del futuro e l'importanza dell'innovazione.

Sarà presente con una propria postazione la Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia per illustrare i percorsi della filiera professionalizzante lombarda, in particolare i percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) e degli Istituti Tecnici Superiori (ITS). All'evento parteciperà anche il Presidente di Regione Lombardia.

Ingresso gratuito per studenti, scuole e famiglie.

Per il programma completo delle iniziative e per le iscrizioni consulta il sito web dell’evento  https://www.smartfutureacademy.it/evento/brescia-2020/

Ecco gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) della Lombardia che saranno presenti

Fondazione ITS Agrorisorse