Scenari e prospettive di innovazione, inclusione e sviluppo sostenibile

Scenari e prospettive di innovazione, inclusione e sviluppo sostenibile” è l’evento annuale 2021 dedicato ai Fondi Strutturali di Investimento Europeo (SIE), il consueto appuntamento durante il quale si darà evidenza di quanto attuato ad oggi e si prospetteranno concretamente gli scenari post-2020 della programmazione europea.
Tra gli interventi quello di Melania Rizzoli, Assessore alla Formazione e Lavoro e di Fabrizio Sala, Assessore all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, delle Autorità di Gestione del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e del Fondo Sociale Europeo (FSE), nonché dei rappresentanti della Commissione Europea, del Dipartimento per le Politiche di Coesione,  dell’Agenzia per la Coesione Territoriale e dell'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro che presenteranno Le nuove opportunità dei fondi europei nel settennato 2021 - 2027.

Nel corso della mattinata, a partire dalle ore 10.00, si svolgeranno gli interventi istituzionali e di proiezione ai prossimi strumenti di programmazione si svolgeranno nel corso della mattinata, a partire dalle ore 10.00.
Il pomeriggio, dalle ore 14.00, sarà dedicato a Workshop su tematiche specifiche di interesse: dall’utilizzo delle risorse FSE per la formazione dei tecnici coinvolti nell’aggiornamento della cartografia regionale, all’impiego dei fondi SIE nel contrasto agli effetti della pandemia, con affondi specifici su iniziative di particolare successo.

La diretta streaming è disponibile qui.

Nella pagina sono disponibili contenuti e approfondimenti dedicati, la sezione “I protagonisti” con i profili dei relatori e, successivamente, i video e le presentazioni scaricabili degli interventi.

Data ultima modifica: 27/09/2023