Next step! Il futuro dopo la scuola

Da un lato, due storie imprenditoriali di successo, gli straordinari racconti di un astronauta, il percorso creativo di un artista.

Dall'altro, in platea al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, o in diretta streaming (attivo al momento dell'evento), ci saranno gli studenti che frequentano la quarta superiore, ormai vicini al termine del loro ciclo di studi e quindi alle prese con le tante domande che caratterizzano questa delicata fase in cui il futuro comincia a prendere forma e si avvicina il momento di fare delle scelte.

Per tutta la mattinata i giovani potranno quindi conoscere tutto ciò che riguarda i percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori e la loro capacità di accompagnarli verso le professioni più appetibili sul mercato.

8:30   Registrazione partecipanti

9:30   Apertura dei lavori

Melania De Nichilo Rizzoli,  Assessore Istruzione, Formazione e  Lavoro di Regione Lombardia
Delia Campanelli,  Direttore Generale U.S.R. per la Lombardia