Da un lato, due storie imprenditoriali di successo, gli straordinari racconti di un astronauta, il percorso creativo di un artista.

Dall'altro, in platea al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, o in diretta streaming (attivo al momento dell'evento), ci saranno gli studenti che frequentano la quarta superiore, ormai vicini al termine del loro ciclo di studi e quindi alle prese con le tante domande che caratterizzano questa delicata fase in cui il futuro comincia a prendere forma e si avvicina il momento di fare delle scelte.

Per tutta la mattinata i giovani potranno quindi conoscere tutto ciò che riguarda i percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori e la loro capacità di accompagnarli verso le professioni più appetibili sul mercato.

8:30   Registrazione partecipanti

9:30   Apertura dei lavori

Melania De Nichilo Rizzoli,  Assessore Istruzione, Formazione e  Lavoro di Regione Lombardia
Delia Campanelli,  Direttore Generale U.S.R. per la Lombardia