Regione Lombardia, anche quest’anno, con un ampio spazio espositivo all’interno del Percorso Argento (pad. 7), presenterà a JOB&Orienta la filiera professionalizzante lombarda, un percorso di studi tecnico di alta qualità per formarsi in un contesto dinamico e al passo con i tempi, per sperimentare le capacità in azienda e per avere buone possibilità di immediato inserimento lavorativo. Il percorso si declina in una serie di tappe collegate, certificando le competenze richieste per entrare da subito nel mondo del lavoro: si conseguono Qualifica, Diploma, certificato IFTS, diploma ITS, titoli riconosciuti sul territorio nazionale e correlati allo standard di qualificazione europeo.

Nello stand saranno ospitati Enti e Fondazioni che operano nei più svariati settori dal legno al food, al design, all’ICT, alla meccanica e alla bellezza.

L’orientamento alle nuove professioni, l’innovazione e la crescita sostenibile saranno illustrati con laboratori e dimostrazioni che toccheranno, tra l’altro, la realtà aumentata 4.0, la gioielleria come simbolo di bellezza e sostenibilità, l’evoluzione del mestiere del restauratore, la strumentazione biomedicale, il make up e l’acconciatura, l’attrattività dei prodotti alimentari, il mondo del 3D dalla moda all’abitazione.

Per visitare la Fiera registrati e stampa il tuo biglietto!

Scopri il programma e gli eventi che si tengono ogni giorno in fiera sul sito JOB&Orienta.

Orari di ingresso: Giovedì e Venerdì dalle 9.00 alle 18.00, Sabato dalle 9.00 alle 16.30


Saranno presenti allo stand di Regione Lombardia: