Evento annuale e Workshop tematici POR FSE 2014-2020 di Regione Lombardia

Regione Lombardia ha organizzato l’evento annuale di comunicazione del POR FSE 2014-2020 con la partecipazione delle Istituzioni interessate, degli stakeholder e dei destinatari delle diverse misure.
L’evento si è svolto nelle giornate del 25 e 26 ottobre 2017 presso Fiera Milano City, nell’ambito della iniziativa ExpoTraining, manifestazione fieristica rivolta alle imprese, al mondo della formazione e aperta al grande pubblico, a cui Regione Lombardia è stata presente anche con uno spazio espositivo per illustrare le opportunità offerte e con workshop di approfondimento tematico.
È possibile consultare e scaricare i programmi degli incontri in calendario.

25 OTTOBRE 2017 – ore 10.30-13.00 - SALA ARANCIO
EVENTO ANNUALE POR FSE 2014/2020 LOMBARDIA
“INVESTIRE NEL CAPITALE UMANO: READY TO WORK! Occupazione, inclusione, formazione, crescita e innovazione”

25 OTTOBRE – ore 14.30 - SALA ARANCIO 1
WORKSHOP TEMATICO POR FSE ASSE I - OCCUPAZIONE
Temi di approfondimento:
- LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO IN LOMBARDIA
- LE AZIONI DI RETE PER IL LAVORO

25 OTTOBRE ore 15.00 - SALA ARANCIO 2
WORKSHOP TEMATICO POR FSE ASSE III - ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- I TECNICI DEL FUTURO: LE NUOVE FILIERE PROFESSIONALIZZANTI
Saranno presenti i responsabili delle istituzioni formative sopra citati, che presenteranno i percorsi professionalizzanti  proposti dalle proprie istituzioni per formare gli studenti in uscita dalla scuola secondaria di primo e secondo grado, gli studenti che hanno fatto questa esperienza e le aziende coinvolte. Il Seminario è rivolto, in particolare, ai docenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado.

25 OTTOBRE ore 14.30 - SALA ARANCIO 3
WORKSHOP TEMATICO POR FSE ASSE IV - CAPACITÀ AMMINISTRATIVA
Tema di approfondimento:
- IL PROGETTO "PROGETTO FORMATIVO PER GLI OEPRATORI DI POLIZIA LOCALE, DENOMINATO: CENTRO SERVIZI DI POLIZIA URBANA IN AREA METROPOLITANA (CAMPUS)

26 OTTOBRE – ore 10.15 - SALA VERDE 2
WORKSHOP TEMATICO POR FSE ASSE II - INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA ALLA POVERTÀ